SCEGLIGESU'
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

10 consigli che ci aiuteranno a rendere semplice la vita del forum

Andare in basso

10 consigli che ci aiuteranno a rendere semplice la vita del forum Empty 10 consigli che ci aiuteranno a rendere semplice la vita del forum

Messaggio Da scegligesù Lun 03 Nov 2008, 2:06 pm

Alcuni dicono che "le regole sono fatte per non essere rispettate", per questo vi diamo pochi semplice consigli da seguire obbligatoriamente, pena la dannazione eterna Wink

Consiglio Numero 1
Ogni discussione deve essere fatta nel rispetto della Parola di Dio.

Consiglio Numero 2
E' vietato l'uso di linguaggio scurrile, parolacce e frasi volgari. Il rispetto per gli altri utenti è fondamentale e non vogliamo creare situazioni di disagio nei confronti di nessuno. L'infrazione di questo articolo comporta la segnalazione dell'utente allo staff e in casi particolari e di recidività al banning dell'utente.

Consiglio Numero 3
Controllare sempre che un determinato argomento non sia già esistente prima di aprirlo, utilizzando l'opzione "cerca" ; così facendo faciliterete il lavoro dei moderatori. (ignorare questa regola per troppe volte può portare al banning dell'utente)
Inoltre per ogni nuovo topic, scrivete un titolo adatto e non fuorviante o insensato (esempio di titolo errato: aiuto, perfavore aiutatemi, sono in difficoltà...) che possa far capire subito l'argomento del topic. Se viene specificato bene l'argomento che tratterà il post aperto, è più probabile che sarete presi in considerazione. Nei titoli dei topic in cui si richiede/propone accordi di una canzone specificare il titolo della canzone e l'autore/band.

Consiglio Numero 4
Gli avatar devono essere di dimensione massima 150 pixel di larghezza e 200 di altezza. Se avete difficoltà contattate l'amministratore od un moderatore in privato. Altrimenti saremo costretti a cancellare l'avatar da voi scelto.

Consiglio Numero 5
In una discussione è consentito inserire link ad altri siti, a condizione che non sia fatto esclusivamente a scopo di spamming. Un link che serva a chiarire dubbi e discussioni è benvenuto...un'altro che serve solo a fare pubblicità al proprio sito assolutamente no e verrà oscurato (a meno che non sia pertinente con la discussione). Ovviamente in caso di recidività verranno presi provvedimenti verso l'utente.

Consiglio Numero 6
La firma deve seguire le regole per postare: quindi evitare linguaggio scurrile, parolacce, frasi volgari ed offensive. Se inserite un'immagine questa non deve superare le seguenti misure: 150 altezza x 200 larghezza pixel.
E' consentito inserire il link ad un sito web nella firma del proprio profilo (uno e non più di uno): non sarà tollerato un link ad un sito che tratti argomenti pornografici, illegali, razzisti ed offensivi.

Consiglio Numero 7
Non è consentito evidenziare un proprio intervento (rispondendo a se stessi) senza aggiungere nulla a quanto detto in precedenza solo per tenere in alto un topic che ci interessa particolarmente(Bumping)

Consiglio Numero 8
Non sono tollerati attacchi personali o razzisti, nè contro nazioni, nè contro religioni

Consiglio Numero 9
L'amministratore non è onnipotente nè onnipresente (grazie a Dio solo Lui lo è Wink ). La collaborazione in un forum è fondamentale. Se non vedete interventi in tempi ristretti segnalate il topic ad un moderatore o all'amministratore stesso per mezzo di un messaggio privato (MP).

Consiglio Numero 10
Le decisioni dello staff devono essere accettate in quanto sono prese a favore della community, eventuali obiezioni o chiarimenti via MP (messaggio privato).
scegligesù
scegligesù
Admin

Maschio Numero di messaggi : 288
Età : 38
Data d'iscrizione : 07.10.08

https://scegligesu.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.