Metal Cristiano: Cosa ne pensate...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Metal Cristiano: Cosa ne pensate...

Messaggio Da Ross il Mer 29 Apr 2009, 1:30 pm

Il christian metal o white (luce) metal , è un genere musicale cristiano. E' un filone trasversale all'heavy metal al black metal,ma specialmente si occupa di combattere il satan metal.
La musica ha mire di testimonianza Cristiane. Ciò genera da sé un legame di affinità ideologica che spesso, ma non sempre, si manifesta in un blocco unitario perché, il metal, ed in particolare quello estremo, si fonda diffusamente e volentieri su principi anticristiani e violenti, talvolta satanici. Questo filone, invece, si oppone a questa concezione della musica estrema, portandola in un contesto, religiosamente e moralmente cristiano.
Le tipologie dei testi realizzati dalle band cristiane variano in funzione dello stile musicale di riferimento e, in particolare, dell'appartenenza alla scena "metal melodico" oppure "metal estremo". Solitamente nel primo caso la manifestazione della propria fede, la predicazione del messaggio cristiano, le preghiere, le denunce sociali e mondane, le problematiche esistenziali, sono in toni più pacati e soft rispetto alle band dedite ad un sound più estremo, che invece trattano argomenti più oscuri ed adatti alla tipologia stilistica proposta. Così le tematiche diventano più violente e tetre, tanto da concentrarsi sui temi vicini alle grandi battaglie spirituali, le lotte individuali e collettive contro il male e contro Satana, la purificazione dal peccato, la condanna di pratiche peccaminose e le tematiche apocalittiche.

Ross

Numero di messaggi : 1
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.11.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Metal Cristiano: Cosa ne pensate...

Messaggio Da scegligesù il Gio 30 Apr 2009, 1:25 am

Tutto quello che può aiutare le persone ad avvicinarsi a Dio è buono! Pensa quanti ragazzi che ascoltano quel tipo di musica potrebbero essere "toccati"!

Quindi...amen!!!! Wink

_________________
"Loderò il Signore finchè ho vita, canterò le lodi del mio Dio per tutta la mia esistenza" Salmo 146:2
avatar
scegligesù
Admin

Maschile Numero di messaggi : 288
Età : 31
Data d'iscrizione : 07.10.08

Vedi il profilo dell'utente http://scegligesu.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Christian Metal

Messaggio Da Sassari88 il Mer 08 Lug 2009, 12:38 am

Penso che le canzoni appartenenti ai gruppi christian metal o unblack metal siano delle vere e proprie preghiere. Il metral è da sempre considerato un genere satanico, ma ciò avviene per l'ignoranza della gente che segue gli ideali proposti dai gruppi come queli norvegesi che compiono efferati omicidi e bruciano chiese nel nome di questa musica. Tante volte i giovani vengono sviati in strade errate tramite questi gruppi satanici. Io sono un sostenitore del christian metal, in quanto lo suono, vorrei però che fosse più presente.

Sassari88

Numero di messaggi : 1
Età : 28
Data d'iscrizione : 08.07.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Metal Cristiano: Cosa ne pensate...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum